NEWS

eventi
fiere
mostre

Categoria: Mostre

Cinquantenario della galleria - mostra Milano e la Pittura 1950 | 1975

28/05/2015
Bonalumi, Burri, Capogrossi, Castellani, Crippa, Dorazio, Dova, Ferrari, Fontana...

Il 28 maggio 2015 alle 18,30 inaugura alla galleria Il Castello Modern and Contemporary Art la mostra Milano e la Pittura 1950 | 1975 e con l’occasione si commemorano i 50 anni di attività della galleria, con l’esposizione di 15 opere di artisti che hanno frequentato Milano, il quartiere Brera e la galleria, punto di incontro dei più noti e acclamati autori della seconda metà del secolo scorso. Adriano Conte e Marcello Conte, proprietari della galleria, mettono a disposizione di amici e collezionisti opere facenti parte della loro collezione privata, quasi tutte non esposte da anni.

Si tratta di lavori pittorici realizzati in un arco di tempo che va dall'inizio degli anni '50 al 1975.
In esposizione opere di:

Bonalumi, Burri, Capogrossi, Castellani, Crippa, Dorazio, Dova, Ferrari, Fontana, Marrocco, Novelli, Scanavino, Turcato, Vedova.

La galleria Il Castello Modern and Contemporary Art aderisce all'iniziativa Brera Expo Wine Tour: durante l'inaugurazione verrà proposta una degustazione di Chianti Doc offerto dal Consorzio del Chianti in collaborazione con l'Ufficio del Commercio del Perù; la mescita realizzata dai ragazzi della Comunità Kayròs di Don Claudio Burgio sarà accompagnata da assaggi di formaggio francese Paysan Breton e dal DJ set offerto dalla Scuola per DJ Re.Creative.